Lo Strillone: Padiglione Vaticano alla Biennale sul Corriere. E poi Sgarbi, Barilli, Leonardo…

Non v’è piaciuto il Padiglione Italia, eh? Ma a parte stare lì a pontificare e lamentarvi… che fate per dare un segno di reazione? Per Il Fatto Quotidiano è Renato Barilli, con la sua Officina Italia 2 a scuotere l’ambiente. Quotidiano Nazionale a Milano: a Palazzo Reale ecco gli scatti di Bob Krieger, tra moda  […]

Non v’è piaciuto il Padiglione Italia, eh? Ma a parte stare lì a pontificare e lamentarvi… che fate per dare un segno di reazione? Per Il Fatto Quotidiano è Renato Barilli, con la sua Officina Italia 2 a scuotere l’ambiente.

Quotidiano Nazionale a Milano: a Palazzo Reale ecco gli scatti di Bob Krieger, tra moda  dintorni. Su Il Giornale spunta il secondo cadavere: proseguono alla grande a Firenze i sondaggi a Sant’Orsola per rintracciare Monna Lisa.

C’è anche Salvatore Settis tra i vincitori del premio “Benedetto Croce”: tutti i nomi su L’Unità. Design e meraviglie del recupero per il fondo di Vittorio Marchis su Avvenire, basato sull’uscita di un nuovo catalogone Electa per il museo della Triennale. Architetti protagonisti su Europa per il concorso Qualità Italia, con mostra e convegni al MAXXI. Un tema cui La Repubblica dedica ricco approfondimento.

Si apre il 4 luglio: Santa Romana Chiesa guarda al futuro dell’arte sacra mettendo in mostra inediti di Chia, Paladino, Viola, Kounellis, Paolini, Kapoor et alia. Corriere della Sera lancia la maxi mostra su arte, fede e carità: aperitivo del chiacchierato, prossimo (chissà quanto imminente) Padiglione Vaticano per la Biennale di Venezia.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più