Lo Strillone: Beecroft-Biennale sul Giornale. E poi Fabre, Kiefer, Curiger…

Memorabilia dai tempi del Mondo per Alberto Arbasino, che firma su Corriere della Sera un flusso di coscienza che scorrazza tra Parise, Wilcock, Benjamin e una buona dose di sensuale ironia. Il tutto mentre Pierluigi Panza chiede a Jan Fabre di raccontare la sua Pietà, e mentre spunta – a Roma – una crocifissione firmata […]

Memorabilia dai tempi del Mondo per Alberto Arbasino, che firma su Corriere della Sera un flusso di coscienza che scorrazza tra Parise, Wilcock, Benjamin e una buona dose di sensuale ironia. Il tutto mentre Pierluigi Panza chiede a Jan Fabre di raccontare la sua Pietà, e mentre spunta – a Roma – una crocifissione firmata Franco Angeli & Jack Kerouac.

Concede una replica Anselm Kiefer. Intervista al vetriolo pochi giorni fa su La Repubblica: non smentisce ma ribadisce tutto, oggi, su Quotidiano Nazionale. Un trafiletto su La Repubblica racconta l’intervento di Maurizio Cattelan in Biennale: e in pieno clima lagunare si cala anche La Stampa. Rocco Moliterni punta tutto sul braccio di ferro a distanza tra Sgarbi e Curiger; spazio anche all’omaggio della Collezione Guggenheim ad Ileana Sonnebend e al piccolo taccuino di viaggio con le “collateralità” da non perdere.

Croce e delizia su Il Giornale. Preziosa indiscrezione sul conto delle sculture di Vanessa Beecroft che – si dice – a Venezia non siano ancora arrivate perché nessuno sa chi debba pagarne il trasporto da New York. Attenzione però: non è la prima volta che la nostra si cimenta nella scultura, checché ne dicano i Sallusti boys.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più