Faenza Updates: manichini per un’installazione around festival? No, è la festa della Polizia…

Una mostra dei Chapman Brothers? O forse di Rebecca Horn? No, deve essere qualche Post Human, strano, nel programma non se ne parla… Sei in Piazza Nenni, cuore pulsante del Festival dell’Arte Contemporanea di Faenza, vedi scaricare da un furgone dei manichini variamente abbigliati, e che devi pensare? E invece, vai a vedere meglio, ed […]

Una mostra dei Chapman Brothers? O forse di Rebecca Horn? No, deve essere qualche Post Human, strano, nel programma non se ne parla… Sei in Piazza Nenni, cuore pulsante del Festival dell’Arte Contemporanea di Faenza, vedi scaricare da un furgone dei manichini variamente abbigliati, e che devi pensare?
E invece, vai a vedere meglio, ed ecco la curiosa verità: c’è alle viste la festa della Polizia, e nell’ambito delle celebrazioni – nel salone normalmente occupato dal festival – si allestisce una mostra con le divise storiche. E quindi ecco la processione di manichini…

Polizia2 Faenza Updates: manichini per un’installazione around festival? No, è la festa della Polizia…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più