I Cavalieri dello Zodiaco tornano al cinema. Ecco il trailer

A quasi 40 anni dal debutto del manga di Masami Kurumada, “I Cavalieri dello Zodiaco” tornano al cinema con un nuovo lungometraggio. A dirigere la pellicola sarà il polacco Tomasz Bagiński, noto per la serie fantasy “The Witcher”

Gli appassionati di anime e manga hanno una nuova data da segnare in agenda. È stato infatti annunciato il giorno di uscita del film Knights of the Zodiac, il live action ispirato al manga di Masami Kurumada noto in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco. La pellicola farà il suo debutto nelle sale giapponesi il prossimo 28 aprile, aggiungendo un nuovo capitolo alla storia della gloriosa saga – amata nel nostro Paese soprattutto per la fortunata serie TV.

IL NUOVO FILM SUI CAVALIERI DELLO ZODIACO

Prodotto dal colosso dell’animazione nipponica Toei Animation e Sony Pictures, il film (su cui ancora non ci sono dettagli per quanto riguarda la distribuzione nel resto del mondo) vedrà come protagonista il cavaliere Pegasus, interpretato per l’occasione dall’attore giapponese Mackenyu. L’attrice statunitense Madison Iseman è stata invece scelte per interpretare Sienna, giovane ragazza dai poteri divini. A Boromir de Il Signore degli Anelli, ovvero l’attore Sean Bean, andrà la parte di Alman Kido, colui che recluterà Pegasus per farlo diventare un eroe. Completano il cast Famke Janssen, Mark Dacascos, Nick Stahl e Diego Tinoco. A guidare la schiera di attori sarà il polacco Tomasz Bagiński, il regista noto per la serie fantasy The Witcher.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO TRA MANGA E CINEMA

Creato da Masami Kurumada, il manga Saint Seiya (in italiano I Cavalieri dello Zodiaco) ha esordito nella sua versione a fumetti nel 1985, con ventotto volumi dedicati alle imprese stellari dei cinque “guerrieri di Athena”. Al progetto editoriale è seguito il primo adattamento animato per la TV, con il telefilm composto da 114 episodi prodotti dalla Toei Animation tra il 1986 e il 1989. In seguito al successo riscosso dalla serie televisiva, in onda nel nostro Paese su Odeon TV e Italia 7, la saga de I Cavalieri dello Zodiaco è stata protagonista di un enorme merchandising, con videogiochi, musical e quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. Nel 2019 ha esordito infine una nuova serie prodotta da Netflix. Il Italia, la casa editrice Star Comics sta pubblicando proprio in questi mesi una nuova edizione del manga.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più