Arriva la serie tv Gudetama, il personaggio dell’uovo pigro che ha conquistato il Giappone

Si intitola "Gudetama: un uovo in viaggio" la serie tv in arrivo su Netflix dal 13 dicembre. Protagonista è un uovo pigro alla ricerca della sua mamma. Il personaggio, che è già una celebrità in Giappone, conquisterà anche i nostri cuori?

Sembra che Gudetama sia già una star: personaggio firmato Sanrio il marchio della ben nota Hello Kitty per intenderci – non è altro che un uovo pigro e malinconico, protagonista dell’omonima serie animata giapponese, in onda dal 2014 sull’emittente Tokyo Broadcasting System.

“GUDETAMA: UN UOVO IN VIAGGIO” SU NETFLIX

Il tenero uovo si è ora conquistato una serie live action su Netflix, visibile dal prossimo 13 dicembre. “Una serie empatica e dal ritmo dolce, un viaggio on the road in cerca dei genitori e adatto a chiunque voglia prendersela con calma!”, recita la sinossi. “Avendo accettato l’idea che finirà comunque sul piatto di qualcuno, Gudetama vuole solo poltrire. Ma sotto la spinta dell’intraprendente e soffocante pulcino Shakipiyo, esce dal frigorifero per esplorare il mondo. Insieme questi due personaggi diametralmente opposti intraprendono un’avventura per trovare la loro madre”. Sintesi estrema e semplicistica del temperamento umano, i due protagonisti divideranno il pubblico, ma tutti non potranno che guardare con affettuosa compassione il piccolo Gudetama, destinato ad essere cucinato o, peggio, a marcire nella sua condizione di uovo privo di guscio. Le sua natura fluida e gelatinosa, lo aiuterà a muoversi goffamente nel mondo, destando anche non poco disgusto negli occhi di chi lo guarda.

GUDETAMA-MANIA

In Giappone, la sua terra d’origine, Gudetama è già una celebrità. Il suo profilo Instagram conta centinaia di migliaia di follower e, nonostante i suoi dieci anni di vita, sembra non conoscere data di scadenza: tra gadget di ogni tipo, libri di cucina (proposti anche sotto forma di App), ristoranti a tema, l’immagine dell’uovo pigro è un vero e proprio brand. La sua apatia gentile e rassegnata, che ha conquistato, di contrasto, il produttivo e stacanovista pubblico nipponico, riuscirà a far breccia anche qui?

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più