Tutto il meglio di Venezia in pochi minuti: il video di Oliver Astrologo

Si può raccontare una città in pochi minuti? Forse no, ma sicuramente il video di Oliver Astrologo per i 1600 anni di Venezia riesce a trasportare lo spettatore tra le meraviglie della città lagunare, in un sogno fatto di arte, calli e fine artigianato

Questo è l’anno di Venezia: il 2021 segna infatti i 1600 anni dalla nascita di questa straordinaria città, unica e speciale. Per celebrare l’importante ricorrenza il videomaker Oliver Astrologo ha realizzato un video mozzafiato che ritrae i grandi monumenti, le attività di fine artigianato e dettagli minuziosi che contribuiscono al mito di Venezia nel mondo.

Venezia per Oliver Astrologo

Grazie a riprese aeree si vola sul Canal Grande, si entra nelle calli romantiche e si esplorano i tesori nei musei e nelle botteghe storiche. Un concentrato di bellezza che emoziona e riempie il cuore. L’autore del corto spiega: “Sono stato molte volte a Venezia eppure questo luogo incantevole non smette mai di stupirmi. Qualche mese fa ho avuto l’onore di realizzare un cortometraggio, commissionato dal Comune di Venezia, per commemorare il 1600° anniversario della sua fondazione”.

Il ricco programma per i 1600 anni di Venezia

In pochi minuti il corto immerge lo spettatore nell’atmosfera elegante e sospesa della città lagunare, invitandoci a riscoprirla di persona, magari partecipando al ricco programma di eventi e manifestazioni organizzate e promosse da enti e istituzioni locali: mostre, percorsi museali e cittadini, conferenze e seminari consultabili sul sito https://1600.venezia.it/it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più