Dopo il successo del suo esordio (sancito, nel 2019, con l’assegnazione di 5 Emmy Awards) ritorna – sempre su Netflix – Love, Death + Robots, la serie animata antologica per adulti concepita dal regista e sceneggiatore statunitense Tim Miller, e prodotta da David Fincher, Jennifer Miller e Joshua Donen.
Le sorprendenti tecniche di animazione, che differiscono per ogni episodio, sembrano essere il punto forte anche di questo Volume 2 nel quale spicca un’estetica così iperrealista da mettere in discussione la stessa computer grafica. Tra mondi futuristici alla Blade Runner, creature soprannaturali e scenari distopici dominati da intelligenze artificiali fuori controllo, gli spettatori affezionati alla prima stagione rimarranno sicuramente soddisfatti di un prodotto che dimostra di aver alzato ancora una volta l’asticella per quello che riguarda un genere destinato sempre meno ai più piccoli.
In attesa di un terzo capitolo, che vedrà la luce entro il 2022, Love, Death + Robots Volume 2 sarà visibile, sul sito italiano del colosso delle piattaforme streaming, dal prossimo 14 maggio.