I nuovi scavi di Pompei raccontati in video dal direttore del Parco Archeologico

Gli scavi della Regio V, resi possibili dal Grande Progetto Pompei, hanno portato alla luce ambienti straordinari dell’antica città campana. In questo video, aiutato da un drone che sorvola il sito, il direttore del Parco archeologico Massimo Osanna ci guida in un percorso di visita virtuale

Una visita di Pompei fatta a volo d’uccello. O meglio, di drone. Il direttore del Parco archeologico campano, Massimo Osanna, accompagna questo viaggio con le sue parole, commentando le immagini da casa. Oggetto della visita sono le domus portate alla luce dai nuovi scavi: la casa del Giardino con gli splendidi affreschi del triclinio e il portico dipinto; la casa di Orione con le pitture di primo stile e il mosaico di Orione, unico nel suo genere; ma anche gli ambienti della vita di tutti i giorni. Uno spaccato straordinario, insomma, della vita quotidiana della città.
Il video è stato da poco reso disponibile sul canale YouTube del MiBACT, dove si possono trovare i contributi di tanti musei, parchi archeologici e altre istituzioni pensati per mantenere l’accesso al nostro patrimonio culturale, seppure in modalità remota, in questo difficile periodo storico.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più