Una visita di Pompei fatta a volo d’uccello. O meglio, di drone. Il direttore del Parco archeologico campano, Massimo Osanna, accompagna questo viaggio con le sue parole, commentando le immagini da casa. Oggetto della visita sono le domus portate alla luce dai nuovi scavi: la casa del Giardino con gli splendidi affreschi del triclinio e il portico dipinto; la casa di Orione con le pitture di primo stile e il mosaico di Orione, unico nel suo genere; ma anche gli ambienti della vita di tutti i giorni. Uno spaccato straordinario, insomma, della vita quotidiana della città.
Il video è stato da poco reso disponibile sul canale YouTube del MiBACT, dove si possono trovare i contributi di tanti musei, parchi archeologici e altre istituzioni pensati per mantenere l’accesso al nostro patrimonio culturale, seppure in modalità remota, in questo difficile periodo storico.

Dati correlati
Spazio espositivoPARCO ARCHEOLOGICO DI POMPEI
Indirizzovia Viale Villa Regina - 80041 - Boscoreale - Campania
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.