Il latte della Luna. Un corto in stop-motion con la voce di Tom Waits

Dopo aver girato i festival di mezzo mondo, questo affascinante corto animato è ora visibile anche online. Diretto da Ri Crawford, racconta la storia di un viaggio fantastico sulla Luna

The Moon’s Milk è un corto in stop-motion che parla di un tempo in cui la luna era abbastanza vicina da poter essere raggiunta con una scala”. Inizia così il testo di presentazione dell’animazione firmata nel 2018 dall’americano Ri Crawford. Il filmato, poetico e divertente, è stato realizzato completamente a mano e narra la storia del Capitano Millepiedi, un bizzarro personaggio che, insieme alla sua ciurma, decide di raggiungere la Luna per riportare a casa un po’ del latte che sgorga dai suoi crateri.
Frutto di un lavoro durato sette anni e mezzo finanziato tramite un crowdfunding di oltre 30mila dollari, il corto si avvale di un narratore d’eccezione: a prestare la voce, inconfondibile, al Capitano Millepiedi è infatti nientemeno che Tom Waits.

www.themoonsmilk.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più