Airship002. Immergersi nella natura con una casa-astronave

Prenotabile attraverso Airbnb, questa incredibile abitazione permette di immergersi completamente nella campagna scozzese. È opera dello studio studio di architettura Roderick James. Ecco il video

Una navicella in vetro e alluminio delicatamente adagiata sul prato delle Highlands scozzesi. Si chiama Airship002 ed è opera dello studio di architettura Roderick James. La singolare abitazione, che si trova a Drimnin ed è attualmente prenotabile per un soggiorno per due persone attraverso la piattaforma Airbnb, è equipaggiata con ogni comfort e racchiude al suo interno una camera da letto matrimoniale, un salotto, un bagno e un angolo cottura.
Modulare e smontabile, questo suggestivo rifugio può essere assemblato interamente in una settimana e ampliato secondo necessità, per esempio aggiungendo una seconda camera. Il tetto è progettato per raccogliere l’acqua piovana, che viene poi convogliata in appositi contenitori situati sotto al pavimento, e l’elettricità viene fornita tramite l’uso di pannelli foto-voltaici. Ma la vera magia sta nell’immersione totale nella natura: grazie all’ampia superficie vetrata, infatti, e alla posizione leggermente sollevata dal terreno, gli abitanti della piccola casa hanno davvero la sensazione di fluttuare in mezzo al paesaggio.

www.airbnb.it/rooms/plus/19997279

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più