Si intitola No Home Records il primo album solista di Kim Gordon, storica bassista e cantante dei Sonic Youth. La Gordon, che è stata di recente protagonista di diverse mostre in gallerie e musei, rispolverando una mai sopita passione per le arti visive, ha appena rilasciato il videoclip del primo singolo del disco, che uscirà nei negozi e online il prossimo 11 ottobre.
Sketch Artist, prima traccia della tracklist, è un brano cupo e ipnotico, costruito su un’impalcatura di suoni elettronici industrial. Il video che lo accompagna, diretto da Loretta Fahrenholz, artista e regista di base a Berlino, rinforza le atmosfere desolate e acide della musica: “Sketch Artist è uno spettrale giro in macchina. Mentre Kim guida, l’applicazione ‘Unter’ Pool la aiuta a trovare dei passeggeri con cui condividere il suo viaggio notturno. Nell’attraversare la città, lo sguardo inquietante di Kim sconvolge i passanti che la incontrano”.
Sketch Artist. Il videoclip della nuova canzone di Kim Gordon
Esce l'11 ottobre il primo disco solista di Kim Gordon dei Sonic Youth. Il singolo che lo precede è una traccia cupa e ipnotica, accompagnata da un videoclip altrettanto spettrale ...