Isle of Dogs. Dietro le quinte del nuovo film di Wes Anderson

Esce nei cinema italiani il 2 maggio e i fan sono in trepida attesa. In questo video, il nuovo film in stop-motion di Wes Anderson viene raccontato da chi l'ha fatto: il regista e la sua formidabile squadra di animatori

27 animatori e 10 assistenti. Sono questi i numeri del team che ha contribuito alla realizzazione di Isle of Dogs (L’isola dei cani), il nuovo film di Wes Anderson che uscirà nelle sale italiane il 2 maggio. In questo video, che ha l’obiettivo di raccontare la magia che c’è dietro le quinte di un lungometraggio realizzato interamente in stop-motion, il regista e la sua squadra spiegano le tecniche utilizzate, evidenziando i vantaggi che offrono ma anche le tante difficoltà. “Con questo tipo di animazione ci sono alcuni problemi particolari, come, ad esempio, il fatto che i pupazzi non sono in grado di sorridere”, commenta Anderson ironicamente. “Magari sono due anni e mezzo che stai lavorando al progetto e all’improvviso ti scontri con questo fatto”, continua. “I problemi come questo sono moltissimi. Ma si trova sempre un modo per aggirarli.”

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più