Io, Claude Monet. Un film racconta il grande pittore impressionista

Arriva nelle sale italiane solo per due giorni, il 14 e 15 febbraio, un film che racconta la vita e l'opera di Claude Monet. Ecco il nuovo appuntamento del ciclo La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital

Un film costruito attorno alle parole di Claude Monet (Parigi, 1840 – Giverny, 1926), vergate di suo pugno in oltre tremila lettere. Un viaggio intimo e appassionante che ci porta a conoscere meglio l’artista e la sua visione del mondo, ma anche l’uomo. Io, Claude Monet, il nuovo docu-film di Phil Grabsky che arriva al cinema solo il 14 e 15 febbraio nell’ambito della stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, rivela la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di intensa depressione e giorni di euforia creativa.
Attraverso più di cento dipinti filmati in alta definizione lo spettatore potrà conoscere la vita emotiva e creativa del pittore che con il suo Impression. Soleil levant, esposto nell’aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar, fece parlare il critico Louis Leroy della prima “esposizione degli impressionisti”, dando involontariamente vita al termine che avrebbe segnato buona parte della storia dell’arte europea di fine Ottocento.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più