Una guida danzante. Il ballerino Lil Buck e i capolavori della Fondazione Vuitton di Parigi

Un ballerino e un regista alla scoperta dei capolavori dell'arte moderna. Come scenario c'è la Fondazione Vuitton di Parigi, che ospita fino a febbraio la collezione russa di Sergeï Chtchoukine. Ecco il video.

Una guida molto particolare ci accompagna in un tour attraverso i capolavori dell’arte moderna. Il ballerino americano Lil Buck e il regista inglese Andrew Margetson hanno collaborato alla realizzazione di questo affascinante video, che vede Buck attraversare leggiadro le sale della Fondazione Louis Vuitton di Parigi dove è allestita fino al 20 febbraio 2017 la mostra Icônes de l’art moderne. La Collection Chtchoukine. La straordinaria raccolta di capolavori messa insieme dal mecenate russo Sergeï Chtchoukine è riunita in un’unica sede e aperta al pubblico per la prima volta. Tra racconto autobiografico ed eleganti passi di danza, Buck guida lo spettatore nelle sale del museo francese, disegnato da Frank Gerhy e “colorato” dall’intervento di Daniel Buren, piroettando tra opere mozzafiato di maestri del calibro di Matisse e Picasso come un’elegante scultura vivente.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più