Venezia, 70° Mostra del Cinema – Vox Populi: aspettando i Leoni…

Mancano poche ore al verdetto della giuria. La 70esima Mostra del Cinema di Venezia volge al termine. E nell'attesa di conoscere i premiati, abbiamo chiesto un parare al pubblico di esperti e appassionati presenti in Laguna

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Direttore: Alberto Barbera

5 e 6 settembre 2013
servizio di Federica Polidoro

Oggi dopo la proiezione dell’ultimo film in concorso, Les Terrasses del franco algerino Merzak Allouache, sono partiti i pronostici sui Leoni d’Oro e tutti i premi in ballo. Siamo andati in giro per tutta l’area Festival a raccogliere le opinioni della gente. Philomena di Stephen Frears si piazza al primo posto e stacca tutti gli altri. Controverso il giudizio sul film di Tsai Ming Liang. Under The Skin sembra il peggior film dell’anno di un’edizione considerata sottotono. Anche L’intrepido viene bastonato, ma Sacro Gra di Gianfranco Rosi e Via Castellana Bandiera di Emma Dante sono nella top three di moltissimi intervistati…

Vox Populi a Venezia

Vox Populi a Venezia

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più