Le spettacolari architetture fantasma di Edoardo Tresoldi alla Milano Fashion Week. Le foto

Le eteree installazioni a rete metallica dell’artista milanese hanno caratterizzato la sfilata dello stilista Marcelo Burlon: un edificio storico di 4mila mq per un incontro tra techno e rinascimento

Edoardo Tresoldi, Art installation for Marcelo Burlon County of Milan Fashion Show, Ph. © Roberto Conte
Edoardo Tresoldi, Art installation for Marcelo Burlon County of Milan Fashion Show, Ph. © Roberto Conte

Nuovo spettacolare progetto di Edoardo Tresoldi. Questa volta, le sue magiche installazioni a rete metallica hanno caratterizzato la sfilata della Marcelo Burlon County of Milan, che si è tenuta lo scorso 15 giugno alla Milano Fashion Week P / E 2020, presso il maestoso Palazzo delle Scintille, un edificio storico nel quartiere di CityLife. L’eterea installazione dell’artista milanese – scultore Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2018, eletto da Forbes tra i 30 artisti “under 30” più influenti d’Europa e protagonista l’anno scorso in California, del mitico festival nel deserto Coachella – ha incantato tutti i presenti con la sua imponente struttura in stile neoclassico, inserita nei 4mila metri quadrati della sala, delimitata da colonne di cemento. L’incontro tra le non comuni visioni dello stilista Burlon – autore della collezione streetwear che ha sfilato sulla passerella milanese – e dell’artista Tresoldi è stato un continuo mash-up di suggestioni estetiche e linguistiche, dalla cultura rinascimentale alla techno, al melting pot metropolitano. Ecco le immagini…

-Claudia Giraud

Dati correlati
AutoreEdoardo Tresoldi
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è responsabile dell'area Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica musicale "Art Music". E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).