A Milano apre uno store dedicato alla serie Stranger Things

La serie campione d'incassi “Stranger Things” sarà protagonista a Milano di uno store interamente dedicato ai personaggi e alle ambientazioni vintage del telefilm. Un negozio in pieno centro dove acquistare gadget e cimeli ispirati allo show targato Netflix

Se siete fan della fortunata serie Stranger Things la notizia dello store in apertura a Milano vi sarà già giunta all’orecchio. Il telefilm di successo dedicato alle avventure paranormali di Michael “Mike” Wheeler, Dustin Henderson, Lucas Sinclair, e della loro compagna Undici, si prepara a inaugurare proprio nel capoluogo meneghino il suo primo punto vendita europeo autorizzato.
Nonostante le notizie in merito al progetto siano ancora limitate, non è difficile immaginare che aspetto avrà il negozio, che aprirà i battenti in un edificio di Piazza Cesare Beccaria (giusto alle spalle del Duomo) in data ancora da definire.

LO STRANGER THINGS STORE A MILANO

Stando alla formula già sperimentata a Miami (unica città al mondo a ospitare un negozio dedicato alla serie-cult Netflix), lo Stranger Things Store sarà interamente “customizzato” secondo l’estetica vintage che ormai da quattro stagioni accompagna il telefilm. A popolare gli scaffali saranno gadget, articoli lifestyle, capi d’abbigliamento, tazze e cimeli da collezione ispirati alle vicende della cittadina di Hawkins, dove negli Anni Ottanta un gruppo di amici fa esperienza di una serie di eventi soprannaturali.
Tonnellate di pezzi esclusivi e personalizzati disponibili solo in questo store!”, si legge nel sito web ufficiale del progetto. “Potrai trovare persino confezioni di General Mills Stranger Things Cereal in scatole originali degli anni ’80, e un’ampia varietà di action figure. Avrai anche la possibilità di personalizzare le tue creazioni presso le stazioni di abbigliamento!”.

Stranger Things

Stranger Things

LA NUOVA STAGIONE DI STRANGER THINGS

Nel frattempo Matt e Ross Duffer, la coppia di fratelli registi del telefilm, ha annunciato di essere al lavoro sulla quinta stagione. Presentata come l’ultimo capitolo dello show televisivo, Stranger Things 5 è attualmente in fase di produzione, e probabilmente non andrà in onda prima del prossimo anno (c’è addirittura chi suggerisce di attendere il 2025). Nel cast ci saranno ancora una volta Finn Wolfhard nei panni di Mike Wheeler, Millie Bobby Brown nelle vesti dell’amica Undici, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, David Harbour e Noah Schnapp (che recentemente ha fatto parlare di sé per il suo coming out).
Lanciata su Netflix nel maggio dello scorso anno, la serie Stranger Things 4 ha battuto ogni record di pubblico, diventando lo show televisivo in lingua inglese più visto del colosso di streaming nel 2022 – seguito dal fenomeno Mercoledì di Tim Burton (uscito solo a fine novembre).

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più