Ecco come sarà la fiera TEFAF Maastricht 2024. Tra debutti e nuove sezioni

Saranno 270 espositori da 22 Paesi a darsi appuntamento, a marzo 2024, per la 37a edizione della fiera d'arte moderna, antiquariato e design più prestigiosa del mondo. Che lancia anche una nuova sezione curata

Con dieci partecipazioni al debutto e una sezione curata tutta nuova, TEFAF ha annunciato i circa 270 espositori in arrivo al Maastricht Exhibition & Conference Centre (MECC) di Maastricht, dal 9 al 14 marzo 2024, per la 37ma edizione della fiera d’arte, antiquariato e design più prestigiosa del mondo. Articolata nei due appuntamenti di New York e Maastricht e organizzata da The European Fine Art Foundation, TEFAF è universalmente riconosciuta a livello mondiale come l’appuntamento più atteso per antiquariato, Old Masters e arte moderna, in grado di offrire i migliori oggetti da collezione in un viaggio di millenni di storia dell’arte e della creatività. E di rinnovarsi, anche, con nuove proposte e partecipazioni aperte anche alla contemporaneità.

Una nuova sezione per TEFAF 2024

L’edizione del 2024 di TEFAF, che aprirà in preview il 7 e l’8 marzo 2024, conta circa 270 gallerie ed art dealer internazionali provenienti da ben 22 Paesi in tutto il mondo e aggiorna la sua offerta con la nuova sezione Focus. Come le sezioni curate di altre fiere, su tutte Kabinett di Art Basel, con cui le gallerie hanno la possibilità di destinare una sezione separata del loro stand a mostre appositamente ideate o ad affondi su specifici periodi storico-artistici, TEFAF Focus proporrà uno spazio curatoriale volto ad esplorare il lavoro di un singolo artista o tematica. Dagli Old Master all’arte impressionista, dal design all’arte contemporanea, saranno dieci le gallerie che daranno corpo alla nuova sezione, tra le quali Sean Kelly da New York, la spagnola Mayoral e l’italiana Altomani & Sons, con sede a Milano e Pesaro.

I debutti del 2024 alla sezione TEFAF Showcase

Dal 2008 TEFAF è inoltre impegnata a promuovere, accanto alle più preziose traiettorie antiche e moderne, anche giovani talenti emergenti nel campo dell’arte con la sezione TEFAF Showcase. A marzo 2024, la pattuglia comprenderà dunque dieci nuove gallerie, caratterizzate da un periodo di attività compreso tra i tre e i dieci anni, e in grado di rispecchiare gli elevati standard qualitativi di TEFAF. E tra le new entries italiane ammesse ci saranno, da Milano, Tommaso Calabro Gallery e Cavagnis Lacerenza, e Reve Art di Bologna.

Francesca Diotalevi

https://www.tefaf.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesca Diotalevi

Francesca Diotalevi

Nata a Pesaro, classe 2000. Vive a Milano, ma ha sempre la valigia pronta in cerca di nuove opportunità. Dopo una laurea in Economia presso l'Università di Bologna con una tesi sul ruolo dei musei come catalizzatori per l'economia e…

Scopri di più