Nasce Artribune University: due i corsi per cominciare

Il mondo dell’alta formazione si arricchisce di un nuovo progetto firmato Artribune. Due i corsi per cominciare, entrambi in collaborazione con Universitas Mercatorum. Iscrizioni entro il 31 luglio

Il made in Italy, motivo di orgoglio dei nostri territori rappresenta anche una grandissima risorsa economica per il paese e una fonte di ispirazione costante nel mondo. Abbiamo ereditato anno dopo anno un patrimonio artistico, creativo e culturale che ha conquistato e continua a conquistare gli amanti del bello, dell’arte e più in generale della creatività. Le mani esperte degli artigiani, la qualità delle materie prime, la bellezza che ci circonda unite alla straordinaria biodiversità del suolo, al clima mediterraneo e all’incontro di culture diverse sono elementi che favoriscono il continuo stimolo dei creativi e delle creative in Italia. Così le industrie del Made in Italy sono diventate un marchio di qualità, ricerca ed eleganza.

Artribune University

Artribune University

ARTRIBUNE UNIVERSITY

In questo scenario Artribune a dieci anni dalla sua fondazione, con alle spalle un attivo percorso di narrazione e diffusione delle informazioni, di ricerca delle storie più virtuose del panorama della cultura visiva e di tutti i mondi ad esso collegati (la moda, l’architettura, il design, il teatro, il cinema, il fumetto, la tecnologia, il turismo, l’editoria, il videogioco, la pubblicità) lancia il progetto Artribune University. Riflettendo, grazie alle skill, le competenze, le risorse umane, le reti acquisite nel corso di questa decade, sui temi dell’Alta Formazione e della Formazione permanente, non senza spaziare su argomenti di grande urgenza e rilevanza quali la digitalizzazione post pandemia, la globalizzazione dei mercati e delle culture, l’evoluzione e la nascita di nuove figure professionali che confermano il bisogno di una formazione continua. Anche per le imprese, che necessitano di una formazione evolutiva dal punto di vista manageriale ed imprenditoriale e di aggiornamento sulle più attuali espressioni della creatività e delle nuove tecnologie.

COME FUNZIONA. I PRIMI CORSI

Il progetto prende vita in collaborazione con Universitas Mercatorum, mettendo a servizio dell’educazione le relazioni, i rapporti e gli approfondimenti che Artribune ha costruito e coltivato in questi 10 anni. Si parte con due corsi online di Alta Formazione. Sono: Comunicazione e digital media per l’Arte, la Cultura e le professioni della Creatività e Moda: innovazione e start-up per la sostenibilità. Il primo ha caratteristiche orizzontali ed è stato pensato per formare comunicatori capaci di raccontare prodotti e attività nel campo dell’arte, della cultura e dei mestieri della creatività. Il secondo affronta invece in maniera verticale, quanto di più attuale sta accadendo in termini di sostenibilità nel mondo della moda, in termini di filiera produttiva circolare, di materiali sani ed innovativi e di soluzioni creative per scoprire quanto l’approccio sostenibile alla moda non sia solamente un’esigenza ma una grande opportunità di successo. Qui tutte le informazioni per iscriversi.

CFU 30
750 ore
iscrizione online entro il 31 luglio
Vai alla pagina di Artribune University

email : [email protected]
Num verde: 800.18.54.58 | Num fisso: 06.88373300

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più