LAO Scuola Orafa lancia l’Accademia estiva e i corsi annuali sull’arte del gioiello

Oltre al programma per l’estate da luglio a settembre, tra corsi intensivi e Flash, sono già aperte le iscrizioni ai nuovi corsi annuali nelle diverse specializzazioni orafe, con inizio a ottobre 2020 o gennaio 2021

35 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo del gioiello, con uno sguardo sempre attento alla contemporaneità. Stiamo parlando di LAO Jewellery School, una scuola fondata nel 1985, la più vecchia di Firenze, la prima scuola italiana dedicata allo studio dell’oreficeria e unanimemente riconosciuta come una delle più prestigiose scuole europee che, dopo l’emergenza COVID-19, riprende le proprie attività. E lo fa lanciando numerosissimi corsi che dall’estate arriveranno fino ad autunno inoltrato e oltre.  

LAO JEWELLERY SCHOOL: LA STORIA

Da più di 30 anni LAO scuola orafa offre una vasta gamma di corsi lunghi e brevi”, spiega Giò Carboneche la scuola l’ha fondata nel 1985, dislocata in due sedi a Firenze nel quartiere di Santo Spirito, cuore dell’artigianato e vicino a Ponte Vecchio anima dell’alta gioielleria, “enfatizzando e promuovendo un processo di apprendimento basato sull’acquisizione di solide competenze tecniche e professionali combinate con ricerca artistica e progettazione”. Si comincia con il programma estivo, da luglio a settembre, che prevede corsi intensivi e corsi brevissimi: i corsi intensivi di incisione, CAD online, microfusione possono avere durata compresa tra due e quattro settimane, sono aperti a tutti, offrono la possibilità di apprendere competenze tecniche di tipo professionale in un tempo breve, e sono particolarmente indirizzati a persone che già lavorano o studiano, e perciò non possono impegnarsi per corsi di lunga durata. Poi ci sono i corsi Flashche sono, invece, corsi brevissimi, da 2 a 3 giorni di durata, di contenuto tecnico/pratico e prevedono una fase di dimostrazione da parte dell’istruttore e una fase di esercitazione degli studenti. I corsi Flash2020 riguardano diverse tecniche di rendering del gioiello, e alcuni argomenti specifici sull’incassatura delle gemme. 

LAO: SUMMER SCHOOL E CORSI ANNUALI

Oltre al programma per l’estate, sono già aperte le iscrizioni anche ai nuovi corsi annuali nelle diverse specializzazioni, con inizio a ottobre 2020 o gennaio 2021. Si tratta di corsi annuali, biennali e triennali lungamente testati e affinati negli anni, così da offrire sempre programmi aggiornatissimi e adatti a ogni esigenza e a ogni obiettivo professionale: sono i corsi di oreficeria, disegno e CAD, incassatura, incisione. Alcuni corsi mensili/trimestrali sono programmati lungo l’arco dell’anno, su argomenti specifici, come smalti a caldo e microfusione.

https://www.artiorafe.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più