La mega galleria Pace Gallery testa l’Europa e apre un ufficio a Berlino

Test di interesse nel mercato europeo per la mega-galleria globale Pace, che con una nuova Senior Director, Laura Attanasio, sbarca nel continente

La mega-galleria Pace apre un ufficio a Berlino e a dirigerlo sarà l’italiana Laura Attanasio, ex partner della galleria König e ora nominata in Germania per conto di Pace con il neonato ruolo di Senior Director. Arriva a pochi giorni dall’apertura di Art Basel la notizia del nuovo avamposto di Pace Gallery a Berlino. Con sedi a New York, Londra, Hong Kong, Seoul, Ginevra, Palm Beach e Los Angeles, l’arrivo in Germania del gigante globale, seppure non con una galleria ma (per ora) con un ufficio, sembra una mossa esplorativa nel mercato tedesco, nonché un bel gioco di anticipo rispetto ad altri competitor di stessa stazza che a Berlino sono assenti.

Portrait of Laura Attanasio. Photo Credit: Doro Zinn.

Portrait of Laura Attanasio. Photo Credit: Doro Zinn.

PACE GALLERY SBARCA A BERLINO

L’area tedesca infatti, con estensione tra Germania e Austria, sembra riservare prospettive d’affari che meritano evidentemente un approfondimento. E in questa direzione pare andare l’intenzione dichiarata da Pace di “sviluppare relazioni più profonde con gli artisti e stabilire una più ampia base di collezionisti sul territorio”, scommettendo su progetti istituzionali e nuove opportunità. A consolidare il presidio della galleria in area europea, oltre le gallerie attive da Ginevra e Londra, arriva dunque l’ufficio di Berlino diretto da Laura Attanasio, che farà il suo debutto nel suo nuovo ruolo direttamente ad Art Basel la prossima settimana.

Cristina Masturzo

www.pacegallery.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Cristina Masturzo

Cristina Masturzo

Cristina Masturzo è storica e critica d’arte, esperta di mercato dell’arte contemporanea, art writer e docente. Dal 2017 insegna Economia e Mercato dell'Arte e Comunicazione e Valorizzazione delle Collezioni al Master in Contemporary Art Markets di NABA, Nuova Accademia di…

Scopri di più