Arte per la vita

Informazioni Evento

Luogo
EX CHIESA DELL'ANGELO
via San Cristoforo , Lodi, Italia
Date
Dal al

dalle 15.00 alle 19,30

Vernissage
20/12/2013

ore 17

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

26 artisti, tra i più accreditati dello scenario nazionale, insieme per portare avanti un progetto speciale. Racconti d’autore, creazioni ed interpretazioni dell’animo che prenderanno parte alla mostra mercato organizzata da Fratelli dell’Uomo Onlus.

Comunicato stampa

26 artisti, tra i più accreditati dello scenario nazionale, insieme per portare avanti un progetto speciale. Racconti d'autore, creazioni ed interpretazioni dell'animo che prenderanno parte alla mostra mercato organizzata da Fratelli dell'Uomo Onlus.
La mostra si inaugura il prossimo, 20 dicembre alle 17 presso la l "ex Chiesa dell'Angelo" in via San Cristoforo Lodi
Le opere saranno esposte a quanti vorranno ammirarle nei giorni di venerdì 20, sabato 21, domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 con orario dalle 15.00 alle 19,30 nei raffinati spazi della "ex Chiesa dell'Angelo" in via San Cristoforo Lodi
L'ingresso è libero.
A presentazione dell'evento, il curatore Amedeo Anelli scrive «la piccola rassegna mostra in forma “cameristica” uno spaccato - a “dominante” di artisti del territorio di presenza locale, nazionale ed internazionale -, delle tensioni che animano le poetiche dell’arte contemporanea dell’ultimo mezzo secolo in un superamento delle storiche contrapposizioni novecentesche fra iconismo ed aniconismo e dell’ “arcadia” concettuale e di tutte le forme d’arte non di tecnica e di pensiero uscite dallo strutturalismo e da effetti di teoria. In questa direzione in un senso futuro a venire delle tradizioni, pittura, fotografia ed illustrazione si confrontano lungo processi d’immaginazione materiale, d’archeologia domestica, d’ironia, d’ibridazioni varie, in una volontà di attraversamento e di apertura al dialogismo. Anche la fotografia cessa di essere la traccia del reale verso nuove avventure di segno, simboliche, allegoriche»
Artisti in mostra: Gianni Brusamolino; Emiliano Bonfanti; Gianfranco Motton; Franco De Bernardi; Francesco Borsotti; Giacomo Bassi; Gianmario Ferrari; Pierluigi Montico; Adamo Calabrese;Pino Secchi; Andrea Cesari; Riccardo Valla;Giulio Sommariva.
Paolo Borrelli, Elena Debiasio, Domenico D'ora, Mariangela De Maria, Piermario Dorigatti, Giovanna Fra, Paolo Iacchetti, Pino Lia,Angelo Molinari, Albano Morandi, Daniele Nitti,Paolo Maria Tatavitto.