Utopia of the Seas, l’ultima frontiera delle crociere

Avete sentito parlare della nuova nave da crociera "Utopia of the Seas"? In attesa che salpi la prossima estate, vi portiamo a bordo con questo video

Amanti del turismo lento, dei viaggi alla scoperta di mete di frontiera poco battute, per voi che la vacanza è sinonimo di tranquillità e semplicità, sappiate che questo articolo non fa per voi. Qui parliamo infatti di “Utopia of the Seas”, la nuova mastodontica nave da crociera della Royal Caribbean, in arrivo il prossimo luglio 2024.

Utopia of the Seas, per una vacanza breve ma molto intensa

In partenza la prossima estate da Port Canaveral, in Florida, la Utopia of the Seas promette week-end di divertimento sfrenato no-stop: con oltre 40 tra bar e ristoranti di ogni tipo, 17 scivoli adrenalinici, di cui uno alto ben 79 metri sul mare, spettacoli dal vivo di qualsiasi genere e quasi 3 mila cabina di 20 differenti tipologie, questa sorta di centro commerciale galleggiante tenterà di incontrare i gusti e le aspettative di ciascuno dei suoi ospiti. Nemmeno a dirlo, a bordo ci saranno piscine, solarium, casinò, teatri, negozi e chi più ne ha più ne metta, tanto che concluso il soggiorno i turisti avranno forse scoperto solo un quarto delle proposte per cui hanno pagato.

Il week end più grande del mondo a bordo della crociera Utopia of the Seas

L’Utopia of the Seas sarà la prima tra le navi della classe Oasis a offrire brevi soggiorni al suo debutto, con tariffe che vanno dai 479 euro in su. Ma qual è l’itinerario di navigazione? Per le 3 notti si salpa alla scoperta di Orlando, Nassau con una fermata alla rinomata spiaggia privata chiamata Perfect Day at CocoCay, praticamente un’estensione a terra della nave da crociera. Michael Bayley, presidente e Ceo della compagnia Royal Caribbean, ha dichiarato: “Abbiamo riunito il meglio del meglio per creare per tutti il più grande weekend del mondo”. Un tale format turistico, che sembra essere il non plus ultra del consumismo più sfrenato, un concentrato di vacanza mordi e fuggi, da far letteralmente girare la testa, tenta tuttavia la carta del green washing: il nuovo colosso Utopia of the Seas navigherà infatti sul mare alimentato a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile destinato all’utilizzo in mare più pulito finora disponibile. E allora anche gli ospiti potranno godersi il loro fine settimana di estremo divertimento con la coscienza più sollevata.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più