Bolle e nuvole. La street art di Sebastiano Zanetti a Verona

Dagli Anni Novanta a oggi lo street artist Sebastiano Zanetti ha fatto molta strada: la sua storia è al centro della mostra negli spazi veronesi di Cracaus, nuovo polo espositivo dedicato all’arte urbana

La ricerca progettuale e teorica dello street artist Deban alias Sebastiano Zanetti (Verona, 1978) affonda le radici negli Anni Novanta, per poi svilupparsi nel solco delle connessioni tra arte pittorica, writing e architettura, sempre con una visione a tutto tondo. Gli ultimi lavori di Sebastiano Zanetti sono esposti da Cracaus, la nuova galleria veronese che si sta affermando quale tempio espositivo dell’arte urbana e industriale, nel quartiere orientale di Verona, vicino a Veronetta e a una delle sedi universitarie cittadine. Uno spazio bianco, minimale, dove le tele verniciate e porzioni di parete orientano lo sguardo verso colori saturi e pieni.

Sebastiano Zanetti nel suo studio. Photo Alessandro Gloder

Sebastiano Zanetti nel suo studio. Photo Alessandro Gloder

LA MOSTRA DI SEBASTIANO ZANETTI A VERONA

L’affollata inaugurazione ha riunito persone collegate a Zanetti e al mondo dei writer, ma non solo: è stata un’occasione per rivedere forme quotidiane, rese tangibili sulle tele appese, come se gli schizzi, i colori, un passato a scrivere sui muri fossero diventati di colpo adulti e avessero assunto una forma totalmente riconoscibile.

Valeria Nicolis

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valeria Nicolis

Valeria Nicolis

Valeria Nicolis nasce a Verona nel 1980 e si laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Parma con una tesi di architettura industriale. Collabora dal 2006 con i Musei Civici di Verona e con il Centro Internazionale di Fotografia…

Scopri di più