10 anni di Avant Garde Tudela: riparte in Spagna uno dei festival più importanti di muralismo

Il festival di riferimento del muralismo contemporaneo internazionale, celebra i suoi 10 anni di attività nella località turistica nel sud della Navarra con rinnovata energia in questa Fase 2 della pandemia da coronavirus

Dieci anni fa, nel 2010, la prima edizione di questo festival è iniziata con la partecipazione di artisti come Sixe,Mark Jenkinse Evan Roth, tra gli altri. Dopo sei edizioni, a cui hanno partecipato alcuni dei più grandi esponenti dell’arte urbana in tutto il mondo, come Ron English, El Mac, Escif, C215, Faith XVII, Vhilse Franco Fasoli, è diventato un appuntamento imprescindibile nel panorama del muralismo internazionale. Stiamo parlando di Avant Garde Tudela, uno dei pochi festival del settore in Spagna, che riprende la sua attività con rinnovata energia in questa Fase 2 della pandemia. In programma dall’8 al 14 giugno nella città di Tudela, località turistica nel sud della Navarra, con la cura di Jorge Rodríguez-Geradae l’organizzazione di Tudela-Cultura (dipartimento cultura del consiglio comunale di questa città del nord della Spagna), la rassegna vedrà la partecipazione di Miss Van,Mina Hamadae Jeff McCreight‘Ru8icon’, artisti internazionali tutti residenti a Barcellona per limitare il più possibile gli spostamenti tra stati in questa momento ancora delicato per l’emergenza sanitaria. In attesa del festival, ecco qualche immagine di questi 10 anni…

-Claudia Giraud

http://www.avantgardetudela.com/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più