Canova diventa protagonista della campagna pubblicitaria di Asolo Prosecco

L’azienda vinicola, per celebrare la storia del territorio di produzione del suo prosecco e promuoverne le eccellenze, ha realizzato degli scatti inediti all’interno della Gypsotheca di Antonio Canova a Possagno. Ecco le immagini della campagna

Per promuovere il territorio, le sue eccellenze e la sua storia culturale, Asolo Prosecco lancia una campagna di comunicazione che vede al centro il Museo Gypsotheca di Antonio Canova, casa museo dello scultore simbolo del Neoclassicismo che sorge a Possagno, in provincia di Treviso. La campagna pubblicitaria, realizzata dal fotografo Filippo Guerra con la grafica dello studio veronese Paffi, mostra gli scatti realizzati nell’ambito dell’esposizione Canova e il dolore. La stele Mellerio (in corso, fino al 5 novembre 2022) che ricompone per la prima volta i due monumenti funebri Mellerio, commissionati dal conte Giacomo Mellerio a Canova nel 1812.

La campagna pubblicitaria di Asolo Prosecco

La campagna pubblicitaria di Asolo Prosecco

Possagno, Asolo e tutte le altre località della nostra denominazione rappresentano un patrimonio culturale da custodire con premura, luoghi straordinari dove arte, storia, architettura, boschi e vigneti fanno da contrappunto ai pendii delle colline eroiche da cui nasce l’Asolo Prosecco”, ha commentato Ugo Zamperoni, presidente del Consorzio Asolo Prosecco. “Qui da noi, la vigna occupa solo il 6% del territorio, gli olivi punteggiano il territorio e boschi e foreste rivestono tuttora il 29% delle superfici comunali. Noi siamo fieri della nostra biodiversità, così come lo siamo della storia e dell’arte dei nostri luoghi, che invitiamo a visitare”, conclude, “magari per brindare con un calice di Asolo Prosecco al genio di Antonio Canova”. Ecco le immagini della campagna pubblicitaria.

– Giulia Ronchi

https://www.museocanova.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi

Giulia Ronchi è nata a Pesaro nel 1991. È laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università Cattolica di Milano e in Visual Cultures e Pratiche curatoriali presso l’Accademia di Brera. È stata tra i fondatori del gruppo curatoriale OUT44, organizzando…

Scopri di più