La Volvo propone un progetto fotografico e chiama la Pulitzer winner Barbara Davidson

Il tre volte premio Pulitzer Barbara Davidson ha realizzato un fotoreportage sulle strade di Copenhagen utilizzando le telecamere di sicurezza della nuova Volvo come fotocamera. Il risultato? Un progetto fotografico davvero poetico

Moments Feat. Barbara Davidson, The camera of the new Volvo XC60 captures life on the streets of Copenhagen
Moments Feat. Barbara Davidson, The camera of the new Volvo XC60 captures life on the streets of Copenhagen

Volvo ha prodotto un fotoreportage, realizzato dalla fotografa tre volte premio Pulitzer Barbara Davidson che ha utilizzato le telecamere di sicurezza a bordo della nuova generazione di VolvoXC60 per dimostrare la sicurezza che offre la sua nuova tecnologia. Ne è nata una collezione di circa 30 scatti, incentrata sulle strade di Copenhagen, vista da una prospettiva completamente nuova e colta in tutta la sua complessità. Una varietà di situazioni che le sofisticate telecamere del marchio svedese di automobili sono riuscite a catturare e ad identificare, a partire dai riquadri colorati sulle fotografie che ritraggono pedoni, ciclisti, animali e altre vetture, scansionate e viste come un ostacolo dal “cervellone” di bordo. Tutto questo è diventato una mostra dal titolo Moments Feat. Barbara Davidson che, esposta per la prima volta il 4 luglio presso i Canvas Studios nel cuore di Shoreditch a Londra, è destinata ad un tour in tutto il mondo durante l’anno. Ecco le immagini.

Claudia Giraud

https://www.multivu.com/players/uk/8129151-volvo-cars-exhibition-life-city-xc60/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è responsabile dell'area Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica musicale "Art Music". E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).