La Volvo propone un progetto fotografico e chiama la Pulitzer winner Barbara Davidson

Il tre volte premio Pulitzer Barbara Davidson ha realizzato un fotoreportage sulle strade di Copenhagen utilizzando le telecamere di sicurezza della nuova Volvo come fotocamera. Il risultato? Un progetto fotografico davvero poetico

Volvo ha prodotto un fotoreportage, realizzato dalla fotografa tre volte premio Pulitzer Barbara Davidson che ha utilizzato le telecamere di sicurezza a bordo della nuova generazione di VolvoXC60 per dimostrare la sicurezza che offre la sua nuova tecnologia. Ne è nata una collezione di circa 30 scatti, incentrata sulle strade di Copenhagen, vista da una prospettiva completamente nuova e colta in tutta la sua complessità. Una varietà di situazioni che le sofisticate telecamere del marchio svedese di automobili sono riuscite a catturare e ad identificare, a partire dai riquadri colorati sulle fotografie che ritraggono pedoni, ciclisti, animali e altre vetture, scansionate e viste come un ostacolo dal “cervellone” di bordo. Tutto questo è diventato una mostra dal titolo Moments Feat. Barbara Davidson che, esposta per la prima volta il 4 luglio presso i Canvas Studios nel cuore di Shoreditch a Londra, è destinata ad un tour in tutto il mondo durante l’anno. Ecco le immagini.

Claudia Giraud

https://www.multivu.com/players/uk/8129151-volvo-cars-exhibition-life-city-xc60/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più