Un’altra importante galleria apre a Milano. Da Torino (e Londra) arriva Mazzoleni con spazi espositivi e private room per collezionisti

Si aggiunge a quelle di Torino e Londra la nuova apertura della famiglia Mazzoleni che sceglie di posizionarsi tra i quartieri di Porta Venezia e Montenapoleone, in una delle zone più culturalmente vivaci ed eleganti della città

Torino, Londra e ora Milano. La Galleria Mazzoleni, fondata nel 1986 da Giovanni e Anna Pia Mazzoleni come evoluzione della loro collezione privata, aprirà ufficialmente dall’autunno 2025 in Via Senato 20, tra i quartieri di Porta Venezia e Montenapoleone. Tra le realtà italiane più riconosciute dal mercato estero, tra le fiere a cui partecipa ricordiamo Art Basel, Frieze e TEFAF, la galleria si tratta principalmente l’arte italiana del secondo dopoguerra, a cui affianca un ventaglio di opere di artisti internazionali del XX secolo.

La galleria Mazzoleni apre una sede a Milano

Milano è una città che da sempre incarna vivacità, eleganza e spirito di cambiamento: valori fondamentali anche per il mondo dell’arte. La nostra visione si fonda sulla tradizione, ma è fortemente proiettata verso il futuro, come dimostra il programma dello spazio di Old Bond Street a Londra, attento alla selezione delle opere e alla curatela dei progetti”, commenta Luigi Mazzoleni.

Come sarà la nuova sede di Mazzoleni a Milano

La particolarità del nuovo spazio è che, oltre alla classica area espositiva, presenterà una private room riservata ai collezionisti e una programmazione principalmente dedicata a ricerche giovani e cosmopolite: “Questo spazio rappresenta per noi il compimento di un desiderio coltivato a lungo. Milano è sempre stata parte del nostro percorso, con progetti, mostre e collaborazioni che ci hanno permesso di creare legami profondi con collezionisti, curatori e artisti. L’apertura in via Senato arriva al momento giusto, nel luogo giusto. Non è solo una nuova sede: è un invito, uno spazio da abitare insieme”, continua Davide Mazzoleni.

In attesa dell’apertura ufficiale di Mazzoleni a Milano

In attesa dell’apertura ufficiale, durante l’estate sarà possibile visitare su appuntamento una mostra che racconta la storia più recente della galleria, tra pubblicazioni e immagini di mostre che ne hanno segnato l’ultimo decennio sostenendo l’attività culturale a livello internazionale.

Redazione 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più