Milano Design Week 2021: alla piscina Cozzi il duo Cattelan-Ferrari con TOILETPAPER

L'installazione site specific BE WATER occuperà gli spazi della storica piscina milanese fino al 2022. L’evento è il primo di una serie di collaborazioni tra il progetto editoriale e il brand barcellonese Desigual.

Si iniziano a svelare i primi eventi di punta della Milano Design Week 2021: a favorire la ripartenza post-Covid della grande kermesse autunnale ci sarà anche il progetto editoriale dell’artista Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo FerrariTOILETPAPER. Il magazine di sole immagini, che con approccio monotematico dà spazio a un’estetica sincretica e surreale, prenderà possesso dei suggestivi spazi della piscina comunale Cozzi con l’installazione site specific BE WATER. Dietro il progetto ci sono il Comune di Milano e Milanosport, ma anche il brand barcellonese di moda Desigual: all’inaugurazione, prevista per lunedì 6 settembre 2021 alle 12, ci saranno il sindaco Giuseppe Sala, Maurizio Cattelan – del quale è in corso in Hangar Bicocca la mostra Breath Ghosts Blind – Pierpaolo Ferrari e Thomas Meyer, fondatore e presidente di Desigual.

BE WATER IN MOSTRA PER UN ANNO ALLA COZZI DI MILANO

Le visual oniriche di TOILETPAPER, nato nel 2010 dalle due menti creative, andranno a contaminare la struttura storica della piscina Cozzi, che sarà eccezionalmente aperta al pubblico della Milano Design Week fino a venerdì 10 settembre 2021 dalle 10 alle ore 18. Ma se non poteste in quella settimana, non disperate: il palazzo monumentale dallo stile razionalista, ampio quasi 5mila metri quadri e situato in viale Tunisia a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale, ospiterà l’installazione per tutto l’anno a venire, restando a disposizione dei fruitori della piscina fino a settembre 2022.

TOILETPAPER IN PARTNERSHIP CON DESIGUAL

L’opera-evento si posiziona nel sempre più ricco panorama di incontri che nascono dentro e fuori dal Salone del Mobile. BE WATER, infatti, rappresenterà il primo step di una partnership creativa tra Desigual e TOILETPAPER, già accomunati da una prospettiva innovativa, al limite dell’assurdo. La casa di moda e il progetto presenteranno in collaborazione diverse varie iniziative nel corso del 2022, tutte ancora da annunciarsi.

– Giulia Giaume

https://www.fuorisalone.it/2021/it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Giaume

Giulia Giaume

Amante della cultura in ogni sua forma, è divoratrice di libri, spettacoli, mostre e balletti. Laureata in Lettere Moderne, con una tesi sul Furioso, e in Scienze Storiche, indirizzo di Storia Contemporanea, ha frequentato l'VIII edizione del master di giornalismo…

Scopri di più