Arte e divinità. Dario Agrimi a Conversano

Galleria Cattedrale, Conversano – fino al 30 settembre 2019. La nuova produzione di Dario Agrimi va in mostra negli spazi della galleria Cattedrale.

Quando Dario Agrimi (Atri, 1980) annuncia un nuovo lavoro, il risultato atteso supera sempre le aspettative iniziali, quasi davvero “mozzafiato”, come il titolo della mostra allestita a Conversano a cura di Lia De Venere.
Le opere dell’artista tranese, ironiche, spiazzanti e polemiche nei confronti delle tematiche attuali sociopolitiche ma anche relazionali, ci inducono a riflettere sulla condizione umana a partire dalle nostre esperienze personali. Il senso di straniamento e di intrappolamento ben si amalgama con il labirintico allestimento, che propone oggetti apparentemente accostati a caso con particolari macabri e sconcertanti, ma allo stesso tempo giocosi e irriverenti.
La scelta di proporre il proprio volto come quello di un moderno Gesù Cristo suggerisce il vero intento di Agrimi: provocare, divertire, ma anche comunicare il nuovo valore dell’artista, vero e proprio “deus ex machina” dell’arte caotica del nostro tempo.

Isabella Battista

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Isabella Battista

Isabella Battista

Classe 1985, Isabella Battista vive a Bari. Laureata in Storia dell’Arte all’Università degli Studi di Bari, è giornalista pubblicista dal 2013. Con una forte propensione alla didattica museale e artistica, ha collaborato con diverse istituzioni con progetti per sensibilizzare il…

Scopri di più