Su Sky Arte: mostre e dintorni

Nuovo appuntamento con la serie dedicata alle mostre del momento. Un itinerario che spazia dal duo Nathalie Djurberg e Hans Berg a Petrit Halilaj.

La puntata di Artbox in onda giovedì 22 novembre su Sky Arte prende le mosse dagli universi onirici, fatti di incubi in plastilina e musica elettronica, che costellano l’immaginario di Nathalie Djurberg e Hans Berg, duo svedese ora in mostra al Mart di Rovereto con la più grande rassegna mai dedicata al loro lavoro, al centro di una intervista inedita. Alla Galleria Rossana Orlandi di Milano, invece, Chris Jordan mette in luce l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Guardandole da vicino, le sue immagini svelano preoccupanti retroscena della nostra vita quotidiana, dai numeri dello spreco alle percentuali in aumento degli interventi chirurgici. Lo sguardo si sposterà poi sulla Nuvola di Cino Zucchi a Torino, dove da alcuni mesi trova spazio il Museo Lavazza, e sulla Triennale di Milano, sopite di Cicatrici, la mostra che riunisce quarantuno statue stampate in 3D e disegnate dai giovani artisti di B.LIVE, associazione dedicata a ragazzi affetti da patologie croniche. Non mancherà la recensione d’autore, questa volta affidata alla curatrice Roberta Tenconi che presenta uno dei suo artisti preferiti, Petrit Halilaj, ora in mostra alla Fondazione Merz di Torino.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più