Su Sky Arte: Giorgio Strehler si racconta

A cento anni dalla nascita del regista, il documentario in onda su Sky Arte sabato 13 novembre ne ripercorre le vicende attraverso le sue stesse parole

È la voce di Giorgio Strehler, che si rivolge direttamente allo spettatore, a dare il via al documentario di Matteo Moneta e Gabriele Raimondi, diretto da Simona Risi, in onda su Sky Arte sabato 13 novembre. A cento anni dalla nascita del regista, la pellicola Essere Giorgio Strehler ne ripercorre la vita e la carriera attraverso sue interviste inedite o raramente ascoltate, con un taglio poetico e personale. La sua voce è l’io narrante: gli altri interventi approfondiscono o chiariscono alcuni punti del suo percorso, senza mai interrompere il racconto. 

IL TEATRO DI STREHLER

A emergere è uno Strehler inedito e più fragile, un uomo del suo tempo, ma sempre con una visione forte della cultura e della sua funzione nella cornice della democrazia. Rendono la narrazione ancora più suggestiva materiali d’archivio rari o inediti, riprese in 4K, interviste con figure chiave della cultura del nostro Paese, ricostruzioni di scenografie e giochi di luci realizzati dagli stessi tecnici del Piccolo Teatro di Milano. Il pubblico può così scoprire uno dei teatri più rivoluzionari della storia della cultura italiana, trovando in Strehler una guida d’eccezione.
Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più