Su Sky Arte: Sergei Polunin, talento della danza

Il canale tematico satellitare dedica uno speciale omaggio al ballerino di origini ucraine. Proiettando il documentario di Steven Cantor che ne ripercorre la carriera

Classe 1989, Sergei Polunin ha saputo imporsi, grazie a un eccezionale talento, sulla scena della danza internazionale, infiammando i palcoscenici da una parte all’altra del mondo. A lui è dedicato Dancer, il documentario diretto dal regista candidato all’Oscar Steven Cantor, in onda su Sky Arte martedì 13 novembre. La pellicola, realizzata nell’arco di quattro anni, evoca la parabola creativa di Polunin, dall’infanzia agli esordi fino al successo globale, includendo anche qualche incursione nella vita privata del ballerino, divenuto famoso alla stregua di una rockstar e osannato da milioni da fan. Nominato come miglior documentario ai British Independent Film Awards del 2016, Dancer conta anche sulla speciale collaborazione di David LaChapelle, il quale figura tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più