Successo per C0C. La versione online del festival Club to Club a Torino è ora su YouTube. Le foto

Il nuovo progetto del festival torinese di musica avant-pop ed elettronica ha registrato un’entusiasta partecipazione del pubblico, totalizzando più di 49mila visualizzazioni in 72 ore. Destinate a crescere con i live tuttora online

Grande successo per il progetto inedito C0C – The Festival as a Performance di Club To Club, nonostante abbia dovuto subito abbandonare la versione ibrida, che prevedeva eventi dal vivo e online. A Torino, in piena zona rossa, a pochissime ore dal nuovo DPCM, C0C ha, infatti, dovuto svolgersi esclusivamente online dal 5 all’8 novembre. Ma anche quest’anno – e quest’anno più che mai – il festival di musica avant-pop ed elettronica fondato nel 2002 dall’Associazione Culturale Xplosiva ha registrato un’entusiasta partecipazione del pubblico, totalizzando più di 49mila visualizzazioni nelle sole 72 ore di svolgimento del Festival per gli eventi in programma (da giovedì sera a domenica), con una prevalenza di spettatori in diretta, collegati da più di 50 nazioni (con una maggioranza rilevante di pubblico italiano): numero che è destinato ad aumentare nelle prossime settimane. Tutti gli eventi, infatti, resteranno fruibili sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Club To Club, in modo da offrire a chi si fosse perso alcune performance, come il magnifico live Bienoise per la campagna Allarme Rosso, con un Teatro Carignano riempito metaforicamente di sangue sotto la sua martellante (e unica) traccia di sapore postpunk ripetuta ossessivamente per un’ora, di poter recuperare l’appuntamento. Ecco una gallery con le immagini più significative delle tre serate, più la mattinata con la consueta insolita colazione Lavazza e il risveglio domenicale in compagnia di Nico Vascellari e dei suoi Ninos Du Brasil alla Fondazione Accorsi-Ometto…

– Claudia Giraud

https://www.facebook.com/clubtoclub

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più