Su Sky Arte: Barbra Streisand, icona al femminile

Il canale tematico satellitare dedica uno speciale focus a Barbra Streisand. Tra musica e settima arte.

Icona della musica contemporanea, ma anche acclamata interprete del grande schermo, Barbra Streisand è la protagonista del documentario in onda su Sky Arte HD venerdì 8 giugno. Barbra Streisand – Un’icona americana ripercorre l’instancabile carriera della “Funny Girl” – interprete dell’omonimo film che le valse l’Oscar come miglior attrice – dalla sua nascita, nel 1942, al picco della popolarità negli Anni Ottanta. Vincitrice di due premi Oscar, nove Golden Globe, otto Grammy e cinque Emmy, la Streisand ha contribuito a mettere in discussione alcuni stereotipi di genere legati ai presunti canoni di bellezza femminili, imponendosi come volto e voce di un “girl power” dalle radici profonde e consapevoli. La pellicola in onda venerdì analizzerà le vicende che condussero la Streisand ad affermarsi come sostenitrice dei diritti delle donne e degli omosessuali.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD.


arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più