Un omaggio al talento di Maria Callas su Sky Arte

Sabato 6 settembre, su Sky Arte va in onda “Maria by Callas”. Il documentario ripercorre la vita della straordinaria artista attraverso un eccezionale corpus di materiali d'archivio, per la maggior parte inedito

Dalla casuale ma folgorante scoperta delle registrazioni delle esibizioni di Maria Callas ha preso forma nel regista Tom Volf il proposito di realizzare il documentario in onda sabato 6 settembre su Sky Arte. Intitolata Maria by Callas, la pellicola è il risultato di un intenso triennio di ricerca e viaggi: un arco temporale nel corso del quale Volf si è messo sulle tracce degli ultimi sopravvissuti della generazione dell’indimenticabile artista, incontrando i suoi amici, i colleghi e coloro che davvero l’avevano conosciuta.

Chi era davvero Maria Callas? Su Sky Arte il documentario di Tom Volf

Grazie alla collaborazione con Nadia Stancioff, amica intima di Maria Callas, il film si addentra nella vita e nella carriera della cantante d’opera più famosa di tutti i tempi come mai prima d’ora. Immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio disegnato così un ritratto senza precedenti della diva e della donna che si spense prematuramente a 53 anni. Nella versione italiana la narrazione di Maria by Callas è stata affidata all’attrice Anna Bonaiuto 

Immagine in apertura: En concert avec Georges Prétre 1963. Copyright Fonds de Dotation Maria Callas

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

https://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più