Su Sky Arte: la (vera) vita degli artisti

Come campano gli artisti? Escludendo i nomi di punta della scena globale, in quale modo arrivano a fine mese tutti gli altri autori? Sabato 13 aprile, in prima visione, Sky Arte propone il documentario “Una vita per l’arte” dedicato a questo tema.

Firmata dall’artista e filmmaker Ang Sookoon, la pellicola Una vita per l’arte affronta una questione spessa considerata tabù, riuscendo ad aprire un varco su una realtà sottovalutata e poco conosciuta. In onda – in prima visione – sabato 13 aprile su Sky Arte, il documentario fa luce sugli enormi sforzi compiuti da generazioni di artisti per sbarcare il lunario e arrivare a fine mese.

Su Sky Arte: in prima visione il documentario Una vita per l’arte

Girato tra Singapore, Londra, Parigi, New York, Berlino e Amsterdam, il documentario si addentra nella quotidianità degli autori coinvolti da Sookoon nel progetto. Conduce gli spettatori alla scoperta della vita privata degli artisti.

Attraverso le conversazioni con loro, Una vita per l’arte punta i riflettori sui meccanismi che dominano il sistema artistico contemporaneo e mette in discussione le dinamiche che influiscono sulla carriera e sull’autonomia finanziaria degli artisti.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più