Su Sky Arte: Nicolas Ballario incontra Paola De Pietri per The Square

Nel quarto episodio di The Square – All you can art, in onda giovedì 28 marzo su Sky Arte, Nicolas Ballario prosegue il suo itinerario tra gli studi degli artisti italiani e raggiunge quello di Paola De Pietri, a Reggio Emilia

Torna The Square – All you can art, il magazine di Sky Arte condotto da Nicolas Ballario che accompagna gli spettatori alla scoperta dei temi e dei protagonisti dell’arte contemporanea. Giunta alla quarta serie, la trasmissione affianca una novità alla consueta panoramica dedicata a rassegne e incontri da non perdere: in ogni episodio, Ballario entra negli studi degli artisti italiani, permettendo al pubblico di conoscere da vicino gli autori del nostro tempo e i luoghi in cui prendono forma le loro opere.

Su Sky Arte torna The Square con Nicolas Ballario

Nel corso della quarta puntata, in onda – in prima visione – su Sky Arte giovedì 28 marzo, Ballario raggiunge Piacenza, sede del progetto espositivo, targato XNL, Sul guardare. Atto 2 e Atto 3. Tappa quindi a Venezia, per visitare due mostre della Pinault Collection: la prima focalizzata su Julie Mehretu a Palazzo Grassi, e la seconda, a Punta della Dogana, sulle opere di Pierre Huyghe. Ballario percorre infine la via Emilia, per arrivare all’atelier di Paola De Pietri, a Reggio Emilia. La fotografa è nota per il minimalismo e l’essenzialità delle sue opere ed è da sempre legata agli scenari della Pianura Padana, punto di incontro fra uomo e natura. Spazio quindi alla consueta agenda, con una panoramica di tutti gli appuntamenti irrinunciabili.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più