Su Sky Arte: le visite notturne dei bambini nei musei

Quattro episodi e un comune denominatore: nella serie “Una notte al museo – Junior”, in onda giovedì 9 novembre su Sky Arte, i bambini esplorano gli spazi museali in libertà

Sono il National Museum of Scotland di Edimburgo, il Museum of Science and Industry di Manchester, il National Maritime Museum di Greenwich e il Royal Armouries Museum di Leeds i luoghi scelti per serie Una notte al museo – Junior, in onda giovedì 9 novembre su Sky Arte. Addentrandosi di notte, senza genitori, insegnanti o accompagnatori, nelle sale di alcuni dei più celebri musei della Gran Bretagna, i giovani protagonisti del progetto vivono esperienze memorabili.

Una notte al museo – Junior
Una notte al museo – Junior

Una notte al museo

Quali reperti saranno in grado di stimolare l’immaginazione dei piccoli visitatori? Le testimonianze del passato riescono a ispirare i bambini cresciuti nell’era della tecnologia? E se sì, in quale modo? Divertenti e inaspettate sono le risposte offerte dalla narrazione, che propone un itinerario nel tempo, nell’arte e nella ricerca scientifica, con incursioni anche nella Rivoluzione industriale e nella storia marittima e militare britannica. 

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più