Il nuovo film di Snoopy dedicato al personaggio di Marcie

Nel nuovo film dei Peanuts "Snoopy Presents: One-of-a-Kind Marcie" finalmente la protagonista indiscussa è Marcie. Ecco il trailer

Avete presente il personaggio di Marcie in Snoopy? Probabilmente i più distratti non la ricorderanno. Occhialuta ed eterna compagna della ben più esplosiva e maschiaccio Piperita Patty – che è solita appellare “Capo”– Marcie ha sempre ricoperto un ruolo secondario nelle strisce di Charles M. Schulz.

Il personaggio di Marcie nei Peanuts

Studiosa – oseremmo dire “secchiona” – poco atletica e perennemente in coppia con il Capo Piperita Patty, Marcie appare per la prima volta tra i personaggi dei Peanuts nel 1971, dapprima come comparsa e solo in seguito con un suo nome e un suo ruolo. Come la sua migliore amica Patty, anche Marcie è innamorata di Charlie Brown. La sua bravura a scuola e la diligenza che la contraddistinguono, le hanno valso per lo più un ruolo di “saggia consigliera” di Patty e degli altri personaggi, lasciandola sempre svolgere un compito di spalla per personalità più emergenti.

La riscossa di Marcie nel nuovo film Peanuts

Nel film “Snoopy Presents: One-of-a-Kind Marcie” che andrà in onda dal 18 agosto su Apple Tv+, finalmente la protagonista indiscussa della nuova pellicola Peanuts è Marcie. Proprio lei è al centro di una storia che la vede eletta, contro il suo volere, rappresentante di classe: i suoi compagni, infatti, non possono fare a meno di notare la sua attitudine ad aiutare gli altri e la sua grande capacità di problem solving. Marcie tuttavia, non è abituata a stare sotto i riflettori e il suo nuovo ruolo di leader la metterà in seria crisi. Il film diventa così occasione per celebrare tutte le persone che ogni giorno si impegnano per il bene comune, senza farsi notare, ma preferendo restare dietro le quinte, come Marcie.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più