Su Sky Arte: tutto il fascino dell’Apollo di New York

Non è solo un luogo di intrattenimento: l’Apollo Theater di New York ha notevolmente influenzato la cultura americana. La sua storia rivive nel documentario in onda Su Sky Arte domenica 23 luglio.

C’è il pluripremiato regista e produttore Roger Ross Williams – primo afroamericano a vincere un Oscar, nel 2010 per il corto Music by Prudence –, a firmare regia e sceneggiatura di The Apollo.

Il documentario che ripercorre fin dalle origini l’affascinante vicenda dell’Apollo Theater di New York va in onda domenica 23 luglio su Sky Arte.

L'Apollo Theater di New York
L’Apollo Theater di New York

Storia e retroscena dell’Apollo Theater

Luogo cult dello spettacolo dal vivo nella Grande Mela, questo leggendario teatro ha accompagnato i primi passi di artisti divenuti star internazionali. Sul suo parco si sono esibite generazioni di talenti: da Billie Holiday ad Aretha Franklin, da Ella Fitzgeral a Stevie Wonder, passando per Dave Chappelle e Jimi Hendrix.

Attraverso filmati d’archivio, performance artistiche e testimonianze delle maestranze del teatro, che svelano il dietro le quinte di questo affascinante luogo, il film dà voce anche a Patti LaBelle, Pharrell Williams, Smokey Robinson e Jamie Foxx.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più