Su Sky Arte: il documentario sulla mostra NERO Perugino Burri

Debutto televisivo su Sky Arte, con prima messa in onda giovedì 13 luglio, per il documentario che svela il dietro le quinte della mostra “NERO Perugino Burri” in corso a Perugia.

L’Umbria e la comune passione per la materia sono due punti di connessione fra Pietro Vannucci detto “Il Perugino” e Alberto Burri. I due artisti sono i protagonisti della mostra in corso, fino al 2 ottobre prossimo, nelle rinnovate sale di Palazzo Baldeschi, nel centro storico di Perugia. Organizzata da Fondazione Perugia in collaborazione con Fondazione Burri, l’esposizione NERO Perugino Burri viene raccontata dal documentario omonimo, in onda Sky Arte giovedì 13 luglio.

Il documentario NERO Perugino Burri

Diretta da Arianna Marelli – prodotta per Sky Arte da 3D Produzioni –, la pellicola svela ai telespettatori il dietro le quinte e le fasi di allestimento della rassegna perugina. Attraverso immagini esclusive e grazie ai contributi dei curatori e di alcuni esperti, il documentario illustra inoltre i contenuti storico-artistici alla base del progetto espositivo.

Resa possibile anche grazie ai concessi dal Louvre di Parigi e dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze, la mostra NERO Perugino Burri si focalizzata su un colore per indagarne la varietà di impieghi e significati. Sinonimo di mistero e oscurità, ma nello stesso tempo simbolo di eleganza, il nero consente di analizzare i due influenti maestri umbri vissuti a quasi cinquecento anni di distanza.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

Visita Sky Arte

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più