Su Sky Arte: il cinema indipendente di Roger Corman

Non ha mai voluto piegarsi ad alcuna regola Roger Corman, diventando così un regista indipendente ante litteram. Il documentario in onda su Sky Arte domenica 29 gennaio ne ripercorre la storia

Ha diretto cinquanta film e ne ha prodotti quattrocento. È stato definito il re del B-movie. Ha esplorato tutti i generi cosiddetti “minori’’ ‒ dal thriller al western, dalla fantascienza al fantasy e all’horror ‒ ma, meglio ancora, sapeva come rinnovarli adattandoli ai tempi.

IL DOCUMENTARIO SUL CINEMA DI ROGER CORMAN

Re dell’intraprendenza, genio tuttofare, asso del low budget, Roger Corman si è sempre tenuto lontano dai grandi studios hollywoodiani. Preoccupato della sua libertà artistica, non si è mai piegato a nessuna regola. È sempre stato un uomo libero, un indipendente prima del tempo, un modello per un’intera generazione di registi.

Il documentario Roger Corman – Il re del cinema pop, in onda su Sky Arte domenica 29 gennaio, racconta la sua storia in prima persona, con le testimonianze di coloro che ha formato e influenzato, da Ron Howard a Peter Bogdanovich, da Joe Dante a Martin Scorsese, fino ai suoi allievi più recenti come Quentin Tarantino e Paul W.S. Anderson.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più