Su Sky Arte: il documentario dedicato a Salvador Dalí

La pellicola in onda su Sky Arte giovedì 21 ottobre accompagna il pubblico alla scoperta dei luoghi cari a Salvador Dalí

Salvador Dalí
Salvador Dalí

Talento fra i più visionari e geniali di sempre, Salvador Dalí è protagonista del documentario in onda su Sky Arte giovedì 21 ottobre. Salvador Dalí ‒ La ricerca dell’immortalità, prodotto dalla Fondazione Gala-Salvador Dalí e realizzato da DocDoc Films, conduce gli spettatori nei luoghi cari all’artista, in compagnia di due guide d’eccezione: Montse Aguer Teixidor, direttrice del Museo Dalí, e Jordi Artigas, coordinatore delle Case Museo Dalí. Il film consente al pubblico di addentrarsi fra le pieghe di una personalità complessa, esaminandone ossessioni, linguaggio e sperimentazione artistica. Proponendo anche immagini e documenti inediti, la pellicola “fa tappa” nella dimora di Port Lligat, punto di osservazione privilegiato della Catalogna e dei suoi paesaggi, passando per la città natale di Figueres, dove Dalí ha creato il suo museo-teatro considerato una sorta di testamento artistico, senza dimenticare Púbol, New York e Parigi.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.