Su Sky Arte: un focus sul Barocco

Il critico Waldemar Januszczak approfondisce le caratteristiche del Barocco nella serie in tre episodi in onda su Sky Arte giovedì 12 agosto.

Corrente artistica fra le più affascinanti di sempre, il Barocco è al centro della serie in tre episodi in onda su Sky Arte giovedì 12 agosto. A cominciare dall’Italia, il critico d’arte Waldemar Januszczak guida il pubblico alla scoperta delle meraviglie barocche disseminate per l’Europa, descrivendo stili ed estetiche. La prima puntata trae origine dalla Basilica di San Pietro, a Roma, individuando le peculiarità del Barocco in chiave italiana, mentre il secondo episodio è ambientato in Spagna, in particolare lungo il Cammino di Santiago, e approfondisce la poetica di artisti del calibro di Velázquez, Caravaggio e Zurbarán. Il terzo episodio, infine, sbarca oltremanica, analizzando le caratteristiche del Barocco britannico, ben rappresentato dalla St. Paul’s Cathedral di Londra.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più