Su Sky Arte: Corto Maltese e Hugo Pratt

Nel giorno in cui ricorre l’anniversario della morte di Hugo Pratt, Sky Arte manda in onda un documentario dedicato al fumettista e al suo personaggio più celebre

Su Sky Arte: Corto Maltese e Hugo Pratt
Su Sky Arte: Corto Maltese e Hugo Pratt

Scrittore e fumettista, Hugo Pratt è conosciuto in tutto il mondo grazie a uno dei suoi personaggi più riusciti, Corto Maltese, protagonista, insieme al suo autore, del documentario Corto Maltese ‒ La doppia vita di Hugo Pratt, in onda su Sky Arte giovedì 20 agosto, nel giorno in cui ricorre l’anniversario della morte, avvenuta nel 1995. Thierry Thomas, che ha firmato il celebre saggio Fable de Venise – Une lecture guidée à travers l’œuvre de Pratt, evocherà i punti chiave della poetica di Hugo Pratt ‒ i viaggi, l’avventura, la curiosità verso il mistero, la poesia e l’esoterismo ‒, aspetti che contraddistinsero la vita stessa dell’autore e quella di Corto Maltese, alter ego creato dalla fantasia di Pratt nel 1967. Un viaggio carico di suggestioni, che farà rivivere al pubblico le avventure del misterioso marinaio Corto Maltese, tra le calli di Venezia e le immancabili onde del mare.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.