Su Sky Arte: la storia del Piccolo Principe

Vero e proprio capolavoro letterario per un pubblico di tutte le età, il “Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupéry rivive nel documentario in onda su Sky Arte sabato 11 luglio

Su Sky Arte: la storia del Piccolo Principe
Su Sky Arte: la storia del Piccolo Principe

L’essenziale è invisibile agli occhi”. Citazione fra le più ripetute di sempre, questa frase è la sintesi di un libro noto a tutte le latitudini. Pubblicato a New York nel 1943, il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry conta su una trama semplice e poetica per tenere viva l’attenzione di lettori grandi e piccoli. Un piccolo alieno atterrato nel deserto del Sahara fa amicizia con un pilota in panne e si strugge di nostalgia per una rosa rimasta sul suo minuscolo asteroide: grazie a linguaggio chiaro e immediato, l’autore evoca temi universali come l’amore e il senso dell’esistenza, mescolando fantasia e rimandi al reale. Il documentario Il piccolo principe – La poetica dell’invisibile, diretto da Charles Officer, in onda su Sky Arte sabato 11 luglio, ripercorre la storia del Piccolo Principe e analizza l’impatto che il racconto ha avuto sulla cultura popolare, con un focus sull’esistenza avventurosa del pilota e scrittore Antoine de Saint Exupéry. Interviste, illustrazioni e spezzoni di film completano la narrazione, offrendo un efficace colpo d’occhio su un capolavoro letterario senza tempo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.