Su Sky Arte: la musica di Jeff Beck

Chitarrista vulcanico, Jeff Beck è al centro del documentario in onda su Sky Arte mercoledì 8 luglio. Un viaggio on the road tra musica e ricordi

È passato qualche tempo dall’epoca in cui un adolescente Jeff Beck confezionava in casa le proprie chitarre. Eppure la sua inventiva non si è affievolita, collocandolo tra i chitarristi più instancabili di sempre. Il documentario Ancora in fuga – La storia di Jeff Beck, in onda su Sky Arte mercoledì 8 luglio, ne ripercorrerà le vicende, dalla giovinezza a Wallington, nel Surrey, all’amicizia con Jimmy Page all’esperienza con gli Yardbirds, insieme ai quali Jeff Beck avviò la propria carriera, compiendo il primo viaggio oltreoceano. Amante del rischio e della sperimentazione, il chitarrista ha raggiunto la fama mondiale grazie al desiderio di rinnovare costantemente il proprio stile. La pellicola diretta da Matthew Longfellow cederà la parola ad amici e colleghi di Jeff Beck, tra cui Eric Clapton, David Gilmore, Jan Hammer, Jimmy Page, Joe Perry, Slash, Rod Stewart e Ronnie Wood, aggiungendo preziose testimonianze a una storia avvincente.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più