Su Sky Arte: la scultura è donna

Il documentario in onda sul canale tematico satellitare ripercorre le vicende di alcune fra le più importanti scultrici di sempre, da Camille Claudel a Niki de Saint Phalle.

Su Sky Arte: la scultura è donna
Su Sky Arte: la scultura è donna

Troppo a lungo considerata un’arte ad appannaggio esclusivo degli uomini, la scultura è stata, in realtà, terreno di sperimentazione anche per le artiste. Lo dimostra il documentario Scultrici, in onda su Sky Arte venerdì 13 marzo, che evoca le eccezionali storie di Camille Claudel e delle altre colleghe. Properzia de’ Rossi, Luisa Roldán, Anne Damer, Félicie de Fauveau, Harriet Hosmer, Edmonia Lewis, Nikki de Saint Phalle e Louise Bourgeois sono solo alcune delle artiste che hanno saputo cimentarsi nella resa scultorea, sfidando luoghi comuni e convenzioni e dando un contributo sky arfondamentale alla storia della creatività, recente e non.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.