Su Sky Arte: Shakespeare va in scena a Stromboli

Il canale tematico satellitare manda in onda il documentario relativo alla produzione teatrale ispirata a “Midsummer Night’s Dream” di William Shakespeare e presentata a Stromboli.

Un Sogno a Stromboli, il documentario in onda su Sky Arte venerdì 21 febbraio, è il racconto di una singolare produzione in lingua italiana del Midsummer Night’s Dream di William Shakespeare, nell’ambito della Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli.
Il testo è stato presentato al pubblico esattamente nella notte di San Giovanni, dal tramonto del 23 giugno all’alba del 24 per terminare con l’ultimo atto alle 23 del 24 giugno. Un’esperienza site and time specific che ha coinvolto attori professionisti, attori occasionali e abitanti di Stromboli nel nome del risparmio energetico ‒ nessun utilizzo di corrente elettrica per l’illuminazione e l’amplificazione del suono ‒ e della condivisione. Perché, come insegna il gruppo di artigiani responsabili del “play within the play” del capolavoro shakespeariano, il teatro è di tutti e per tutti.
Il documentario è stato realizzato da Enrico Parenti a partire dal progetto teatrale di Alessandro Fabrizi. Tra gli interpreti, Raffaele Gangale, Laura Mazzi, Ken CheesemanAlessio Esposito, Ezio Spezzacatena, Raffaella Misiti, Laura Adriani, Jacopo Olmo Antinori.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più